Pontedera. Stupra una coetanea e la riprende col cellulare. Un 19enne in carcere per violenza sessuale.

Immagine della notizia (Immagine di Sailko su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Pontedera. Stupra una coetanea e la riprende col cellulare. Un 19enne in carcere per violenza sessuale.

Un 19enne italiano e incensurato è stato arrestato a Pontedera (Pisa) con l'accusa violenza sessuale e lesioni gravissime nei confronti di una sua coetanea. I fatti, risalenti a giugno, sarebbero avvenuti fuori da una discoteca dove i due si sarebbero conosciuti la sera stessa.

Le indagini sono scattate dopo che la giovane vittima si è recata in ospedale, dove è stata ricoverata per diversi giorni: per le lesioni subite ha riportato una prognosi tra i 20 e i 40 giorni.

Secondo quanto spiegato dalla Polizia, la vittima avrebbe cercato di respingere il giovane, cercando di sottrarsi, ma il ragazzo avrebbe proseguito con violenza. Secondo quanto emerso, i due si erano conosciuti in discoteca, per poi appartarsi all'esterno del locale dove sarebbe avvenuta l'aggressione sessuale.

Il giovane avrebbe appunto anche ripreso le diverse fasi dell'accaduto con il proprio telefono cellulare. Alla sua individuazione, la Polizia è arrivata grazie al nickname usato su Instagram dall'aggressore e alla sua descrizione, forniti entrambi dalla 19enne.

Dopo alcuni giorni di indagini, il presunto autore della violenza sessuale è stato rintracciato e arrestato in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Pisa su richiesta della Procura pisana. (Il Messaggero)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.