Voce su Cleria Mancini

Uno scorcio di Lettomanoppello in provincia di Pescara (di Pimlico27, licenza CC BY-SA 4.0)
Cleria Mancini, 66 anni, sarebbe stata uccisa a colpi di pistola dall'ex marito Antonio Mancini, 70 anni, nel tardo pomeriggio del 9 ottobre 2025 a Lettomanoppello in provincia di Pescara.[1][2]
L'omicidio si è consumato in strada, in Largo Assunta, mentre la vittima era in compagnia del nipote di 12 anni. La donna è stata raggiunta da diversi proiettili sotto gli occhi del nipote, rimasto illeso, e di altri passanti nelle vicinanze. Uno dei proiettili avrebbe sfiorato anche il dodicenne che, per fortuna, non ha riportato danni.
La signora Cleria, impiegata come sarta, si è accasciata sull'asfalto mentre l'ex marito si è dato alla fuga. Dopo l'allarme lanciato dai passanti, sul posto è arrivato il personale del 118 che, purtroppo, non ha potuto fare altro che constatare il decesso della vittima.
Nel frattempo Mancini si sarebbe allontanato a bordo della propria auto fino a raggiungere Turrivalignani, un paesino a circa quattro chilometri di distanza dal luogo del delitto. Lì si sarebbe barricato in un locale, dove avrebbe sparato altri colpi di pistola, ma senza ferire nessuno. Alcuni minuti dopo, probabilmente braccato dai Carabinieri che lo avevano circondato, l'uomo si è arresto ad è stato arrestato dai militari.[2]
Secondo quanto appreso, Mancini, ex detenuto con precedenti penali, avrebbe usato una pistola che risulterebbe rubata ad un agente della Polizia penitenziaria nel 2011.
Voce in aggiornamento...