Cisterna di Latina. Omicidio Elisa Ciotti. I difensori di Trabacchin tornano a chiedere l'abbreviato: i giudici rinviano il processo.

Immagine della notizia

Cisterna di Latina. Omicidio Elisa Ciotti. I difensori di Trabacchin tornano a chiedere l'abbreviato: i giudici rinviano il processo.

Ieri si è svolta la prima udienza del processo per l'omicidio di Elisa Ciotti. I difensori di Fabio Trabacchin sono tornati a chiedere, come avevano già fatto con il giudice per l'udienza preliminare del Tribunale di Latina, di rinviare la seduta in attesa che la Corte Costituzionale si pronunci sulla possibilità per gli imputati di omicidio aggravato di accedere al rito abbreviato, attualmente negata dalle nuove norme.

Essendoci un problema con le notifiche dell'udienza, la Corte d'Assise ha deciso di rinviare il processo alla fine di settembre, quando dovrebbe esserci anche la tanto attesa sentenza della Consulta.

Trabacchin, il 10 giugno dell'anno scorso, a Cisterna di Latina uccise a martellate la moglie al culmine di una lite. Dopo il delitto, il marito uscì di casa. A fare la macabra scoperta fu la figlia della coppia, una bambina di 10 anni. L'uomo tornò all'abitazione rendendosi estraneo ai fatti, poi fu condotto in caserma per l'interrogatorio e confessò l'omicidio.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.