Caltagirone. Caterina Di Stefano trovata morta in casa. Posto sotto interrogatorio il marito Giuseppe Randazzo.

Immagine della notizia (Immagine di trolvag su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Caltagirone. Caterina Di Stefano trovata morta in casa. Posto sotto interrogatorio il marito Giuseppe Randazzo.

Nel pomeriggio del 13 agosto 2020 a Caltagirone (Catania) è stato rinvenuto il corpo senza vita di una donna di 46 anni. Il suo nome è Caterina Di Stefano. Il marito Giuseppe Randazzo, 50 anni, è stato fermato dalla polizia come il presunto responsabile dell'omicidio della coniuge.

L'uomo, in un primo momento, avrebbe dichiarato che la moglie era caduta dalle scale del palazzo nel quale abitano. Però col passare delle ore, considerato quanto emerso dalla prima ispezione del cadavere e dalle testimonianze dei vicini, tale versione è apparsa sempre più improbabile.

Il 50enne è stato accompagnato in commissariato dove è stato sottoposto a interrogatorio. Ha ammesso il litigio con la vittima, al termine del quale lei sarebbe caduta dalle scale. Sul collo della moglie però ci sarebbero dei segni che lascerebbero pensare a uno strangolamento.

La coppia sarebbe stata in crisi e i due avrebbero avviato le pratiche per la separazione. Le indagini da parte della polizia sono in corso per accertare la dinamica dell'accaduto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.