Urago Mella. Omicidio Mina Safine. Il marito continua a parlare del tentativo di gesto estremo. Oggi l'autopsia.

Immagine della notizia (Immagine di Wolfgang Moroder su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Urago Mella. Omicidio Mina Safine. Il marito continua a parlare del tentativo di gesto estremo. Oggi l'autopsia.

È in programma oggi, 30 settembre, all'ospedale Gaslini di Genova, l'autopsia su Mina Safine, la 45enne marocchina che secondo l'accusa è stata bruciata viva dal marito nella sua abitazione di Urago Mella a Brescia.

Dopo una settimana di agonia, la donna è morta domenica scorsa, 27 settembre, nel centro grandi ustionati del capoluogo ligure mentre il marito, Abderrahin Senbel, connazionale di 55 anni, a sua volta lievemente ustionato, si trova piantonato all'ospedale di Brescia con l'accusa di omicidio volontario.

Nei suoi confronti è stata disposta la custodia cautelare in carcere, ma rimarrà in ospedale fin quando le sue condizioni non miglioreranno. Proprio ieri ha ricevuto dal suo legale la notizia del decesso della moglie. Ciò nonostante, l'uomo continua sulla sua linea difensiva, respingendo ogni addebito e sostenendo che la coniuge abbia tentato un gesto estremo in preda a una crisi depressiva e lui ha provato a salvarla.

L'esame autoptico odierno potrebbe chiarire i dubbi e restituire una dinamica maggiormente chiara di quanto successo la sera del 20 settembre nell'appartamento di via Tiboni.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.