Cesena. Donna sequestrata in auto dal marito violento. Disposto l'arresto e il divieto di avvicinamento alla vittima.

Immagine della notizia (Immagine di Werther Vincenzi su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Cesena. Donna sequestrata in auto dal marito violento. Disposto l'arresto e il divieto di avvicinamento alla vittima.

Voleva lasciare il compagno. Ma lui l'ha picchiata e poi, a distanza di giorni, l'ha sequestrata in auto per una intera nottata. Ore di ordinaria follia in cui il marito aveva costretto la donna a bordo del veicolo senza comunicarle alcuna meta, rischiando di commettere un incidente, mentre lei era impossibilitata a chiamare i soccorsi perché era stata privata del telefono cellulare.

La vittima, una cittadina moldava, aveva dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso già la scorsa settimana, nella giornata di mercoledì, per le violenze fisiche subite dal coniuge. Poi il sequestro e la folle corsa in auto domenica notte, durante la quale la donna in due occasioni ha provato a scappare, ma è stata raggiunta dal suo aguzzino. Moglie e marito hanno fatto ritorno a casa solo all'alba, ma giunti nella loro abitazione di Cesena le condotte vessatorie non sono terminate.

La vittima è però riuscita a inviare un messaggio di richiesta di aiuto al proprio datore di lavoro, già a conoscenza di precedenti fatti analoghi. Quest'ultimo ha attivato gli agenti di Polizia che, giunti nell'appartamento della coppia, hanno trovato la donna in uno stato di soggezione psicologica. Una condizione che ha giustificato l'arresto in flagranza nei confronti dell'uomo.

Il giudice del Tribunale di Forlì ha convalidato l'arresto e disposto il divieto di dimora dell'accusato nella casa familiare, nonché il divieto di avvicinamento alla vittima.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.