Ancona. Omicidio Pamela Mastropietro. La richiesta del procuratore generale: "Confermare la condanna all'ergastolo".

Immagine della notizia (Immagine di Superchilum su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Ancona. Omicidio Pamela Mastropietro. La richiesta del procuratore generale: "Confermare la condanna all'ergastolo".

Confermare l'ergastolo a Innocent Oseghale, unico imputato per l'omicidio di Pamela Mastropietro. È questa la richiesta avanzata dal procuratore generale di Ancona, Sergio Sottani, nel processo in Corte d'Assise d'Appello a carico del nigeriano accusato di aver violentato e ucciso la 18enne nel gennaio di 2018 a Macerata, prima di farne a pezzi il corpo e chiuderli in due trolley abbandonati a Pollenza.

Sottani ha citato un pezzo della poesia "A tutte le donne" di Alda Merini concludendo e rivolgendosi al giudice Giovanni Trerè: "Non vogliamo vendetta ma un processo giusto e una sentenza giusta. Chiediamo la conferma dell'ergastolo perché nessuna attenuante può essere data a questa condotta".

L'imputato ha annunciato, attraverso i difensori, di voler rilasciare delle dichiarazioni, ma non è stato possibile farlo durante la seduta.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.