Menu Ricerca voce
Menu

Il femminicidio rappresenta qualsiasi forma di violenza esercitata sulle donne (spesso in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale) allo scopo di perpetuarne la subordinazione e di annientarne la soggettività sul piano psicologico, simbolico, economico e sociale, fino alla schiavitù o alla morte.

Visualizza la notizia precedente
Visualizza la notizia successiva

Ancona. Omicidio Pamela Mastropietro del 2018 a Macerata. Confermata in Appello la condanna all'ergastolo per Innocent Oseghale.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger Condividi su Telegram Condividi su Skype Scegli dove condividere
a–
a+
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger
Miniatura della notizia (Miniatura di Superchilum su it.wikipedia.org, licenza CC BY-SA 4.0)

Confermata dalla Corte di Appello di Ancona la sentenza del 29 maggio 2019 della Corte d'Assise di Macerata. Innocent Oseghale è condannato all'ergastolo per l'omicidio di Pamela Mastropietro, la giovane romana uccisa e fatta a pezzi nel gennaio del 2018 a Macerata.

"Una sentenza che ci aspettavamo, si era già capito vista l'aria che tirava da stamattina" ha detto all'Adnkronos l'avvocato Umberto Gramenzi, difensore insieme a Simone Matraxia dell'imputato, commentando la conferma della condanna. "Ricorreremo in Cassazione perché, a nostro avviso, si sono verificate violazioni di legge che la Corte dovrà accertare".

Condividi su Telegram Condividi su Skype Condividi su Pinterest Scegli dove condividere
FemminicidioItalia.info utilizza i cookie. Puoi negare il consenso al loro uso consultando l'informativa estesa.