Bedizzole. Omicidio Francesca Fantoni. Chiuse le indagini: Andrea Pavarini verso il rinvio a giudizio per omicidio e violenza sessuale.

Immagine della notizia (Immagine di Wolfgang Moroder su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Bedizzole. Omicidio Francesca Fantoni. Chiuse le indagini: Andrea Pavarini verso il rinvio a giudizio per omicidio e violenza sessuale.

Sposato, da poco diventato padre, Andrea Pavarini ha attirato Francesca Fantoni in un luogo appartato e l'ha barbaramente assassinata dopo aver abusato sessualmente di lei. Con la chiusura dell'inchiesta a carico del 32enne sono state confermate le accuse di omicidio volontario e violenza sessuale, ed è emersa per entrambi i reati l'aggravante della crudeltà. Ne dà notizia il quotidiano Bresciaoggi.

La vittima è stata uccisa ormai dieci mesi fa, era il 25 gennaio, in un parco di Bedizzole (Brescia). Fin da subito le indagini si focalizzarono su Pavarini, che presto confessò l'omicidio. Durante l'inchiesta, i cui risultati sono stati diffusi nelle ultime ore, è emerso che Pavarini dopo aver portato Francesca in un luogo appartato, lontano da sguardi indiscreti, le ha strappato gli slip e ha abusato sessualmente di lei, anche utilizzando un oggetto di plastica che avrebbe lasciato segni evidenti sul corpo della 39enne.

Dopo la violenza sessuale, le botte: colpita con pugni e calci al volto, Pavarini ha fratturato diverse ossa della vittima, prima di finirla a mani nude, stringendole il collo fino a strozzarla. Durante l'incidente probatorio, Pavarini è stato sottoposto a perizia psichiatrica, che ha evidenziato che al momento dell'assassinio era capace di intendere e di volere.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.