Tribunale di Viterbo. Omicidio Maria Sestina Arcuri. Saltano le audizioni all'ex compagna e il figlio di Andrea Landolfi.

Immagine della notizia (Immagine di Wolfgang Pehlemann su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Tribunale di Viterbo. Omicidio Maria Sestina Arcuri. Saltano le audizioni all'ex compagna e il figlio di Andrea Landolfi.

Nuova udienza oggi, 19 ottobre, al Tribunale di Viterbo per il processo a carico di Andrea Landolfi, imputato per l'omicidio volontario della compagna Maria Sestina Arcuri. La vittima, 25 anni, sarebbe stata gettata dalle scale dal fidanzato, nella casa della nonna a Ronciglione, durante la notte fra il 3 e il 4 febbraio 2019. Gesto che causò un grave trauma cranico e il conseguente decesso il successivo 6 febbraio all'ospedale Belcolle del capoluogo viterbese.

Dovevano essere ascoltati l'ex convivente di Landolfi, Giorgia Brizi, 26 anni, e il figlio dell'imputato che quella notte avrebbe assistito all'aggressione. Però le audizioni sono saltate e tutte le parti hanno concordato di rinunciare alle testimonianze e di acquisire le sommarie informazioni rilasciate durante le indagini preliminari (nel corso di tre interrogatori del pm il 18 e 27 febbraio 2019, e il successivo 9 luglio 2019).

La madre del bambino, tramite il suo legale, ha fatto pervenire nei giorni scorsi al tribunale una nota in cui si sostiene che il minore non è in grado di rendere testimonianza a causa del disturbo post traumatico da stress, che gli ha provocato un radicale cambiamento nel comportamento e potrebbe avere compromesso il suo sviluppo psico-emotivo.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.