Stanghella. Un anno senza Samira El Attar. Chiuse le indagini: Mohamed Barbri in carcere a giudizio immediato.

Immagine della notizia (Immagine di Threecharlie su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Stanghella. Un anno senza Samira El Attar. Chiuse le indagini: Mohamed Barbri in carcere a giudizio immediato.

È passato un anno senza di lei, un anno senza verità. Era il 21 ottobre del 2019 quando Samira El Attar, 43enne marocchina, scomparve nel nulla dopo aver accompagnato la figlioletta a scuola. L'ultima a vederla, nei pressi della sua abitazione a Stanghella (Padova), era stata una vicina di casa.

Per omicidio e occultamento di cadavere si trova tuttora in carcere il marito Mohamed Barbri, che continua tuttavia a professarsi innocente. "Siamo in una fase di stallo - spiega l'avvocato della famiglia El Attar, Nicodemo Gentile. "Le indagini sono chiuse, l'udienza è fissata al 29 gennaio prossimo. Ad oggi non mi sembra siano emerse ipotesi alternative concrete a una fine violenta per la povera Samira".

L'avvocato di Barbri, Daniele Pizzi, è in costante contatto con il suo assistito. "Mohamed mi chiama più volte a settimana. Rispetto ai primi mesi è più tranquillo, ma non capisce perché si trova ancora in carcere, ripete che è innocente e che non c'entra nulla con la scomparsa della moglie".

Su richiesta del Pm, il Gip ha concesso il giudizio immediato. Mohamed sarà quindi chiamato a comparire davanti alla Corte d'Assise di Rovigo e inizierà il processo.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.