Rimini. Omicidio Vera Mudra. Ci sarebbero motivi economici dietro al delitto. La vittima uccisa a martellate: fermato il marito.

Immagine della notizia (Immagine di Il Malatestiano su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Rimini. Omicidio Vera Mudra. Ci sarebbero motivi economici dietro al delitto. La vittima uccisa a martellate: fermato il marito.

Ci sarebbero dei motivi economici dietro l'omicidio di Vera Mudra, l'ucraina 61enne uccisa a martellate nella sua abitazione di Rimini durante la notte tra domenica e lunedì. Al momento si trova in stato di fermo il marito Giovanni Laguardia, idraulico in pensione di 69 anni.

Lui era originario di Matera ed era al suo secondo matrimonio, lei dall'Est Europa, dove aveva dovuto lasciare anni fa i suoi tre figli. Secondo quanto emerso dalle prime indagini la coppia, descritta molto riservata dai pochi vicini, negli ultimi tempi avrebbe iniziato ad avere dei dissapori per questioni di denaro.

Pare che la pensione di Laguardia non bastasse più e la donna avrebbe chiesto al marito di tornare a lavorare per aiutare i figli di lei all'estero. Una discordia che, col tempo, si è fatta sempre più pesante fino a scatenare l'omicidio.

Secondo gli inquirenti della Mobile, il delitto sarebbe stato commesso prima delle 3.40 quando, a quell'ora, l'uomo ha chiamato il 113 confessando di aver ucciso la propria moglie.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.