Milano. Omicidio Alexandra del Rocio Mora Alvarez. Confermati in Appello i 30 anni di reclusione per Antonio Nunez Martinez.

Immagine della notizia

Milano. Omicidio Alexandra del Rocio Mora Alvarez. Confermati in Appello i 30 anni di reclusione per Antonio Nunez Martinez.

È stata confermata anche in secondo grado la condanna, in abbreviato, a 30 anni di reclusione per Antonio Nunez Martinez, dominicano di 42 anni imputato per omicidio volontario aggravato dai futili motivi. L'uomo il 10 giugno 2018 accoltellò a morte per gelosia, come lui stesso aveva raccontato, la sua compagna, la 49enne ecuadoriana Alexandra del Rocio Mora Alvarez.

La sentenza è stata pronunciata dalla Corte d'Assise d'Appello. Secondo le indagini, condotte dai carabinieri e coordinate dal pm Gianluca Prisco, quella sera i due, che si frequentavano da alcuni mesi, erano usciti insieme ed erano andati a ballare al 'B52', disco pub in via Pezzotti, in zona Ripamonti a Milano.

Dopo una lite causata dalla gelosia dell'uomo, intorno alle 6 del mattino, in strada fuori dal locale, Martinez ha trafitto con un coltello da cucina il petto della donna, morta poco dopo all'ospedale San Paolo. Martinez, arrestato poco distante dal luogo del delitto, aveva confessato il delitto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.