Bergamo. Omicidio Gianna Del Gaudio. Per la difesa di Antonio Tizzani la vittima fu uccisa dallo stesso killer di Daniela Roveri.

Immagine della notizia (Immagine di Steffen Schmitz (Carschten) su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Bergamo. Omicidio Gianna Del Gaudio. Per la difesa di Antonio Tizzani la vittima fu uccisa dallo stesso killer di Daniela Roveri.

Per la difesa di Antonio Tizzani, a uccidere Gianna del Gaudio con una coltellata al collo la notte del 27 agosto 2016 a Seriate sarebbe stata la stessa mano che ha ucciso Daniela Roveri quattro mesi più tardi nel quartiere Colognola di Bergamo.

Lo ha sostenuto il genetista Giorgio Portera, ascoltato dalla Corte nell'udienza tenutasi ieri, martedì 17 novembre, del processo a carico dell'ex ferroviere accusato di omicidio. Il professionista ha riferito che "c'è una forte compatibilità tra il DNA rilevato sul guanto trovato con il taglierino del 'delitto Del Gaudio' e quello individuato sul volto della signora Roveri".

L'ipotesi di un "omicida comune" era già stata avanzata e approfondita quattro anni fa sui due casi avvenuti a pochi chilometri di distanza. Tuttavia, dopo lunghe settimane, la pista era stata accantonata perché le tracce erano state ritenute solo "blandamente compatibili".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.