Stalettì. Uccisa a coltellate e trovata morta tra gli scogli di Pietragrande. Fermato un 36enne con l'accusa di omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Salvatore Migliari su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Stalettì. Uccisa a coltellate e trovata morta tra gli scogli di Pietragrande. Fermato un 36enne con l'accusa di omicidio.

È stata uccisa da diverse coltellate, poi il corpo è stato abbandonato tra gli scogli in località Pietragrande, nel Catanzarese. La vittima si chiama Loredana Scalone, 52 anni, di Stalettì. Per il fatto è stato sottoposto a fermo un 36enne di Badolato, ritenuto il responsabile dell'omicidio.

Secondo le indagini dei Carabinieri, l'accusato aveva una relazione extraconiugale con la donna. Contestato il reato di occultamento di cadavere e omicidio aggravato dall'aver commesso il fatto nei confronti di una persona a lui legata da relazione affettiva, per motivi abbietti e futili e premeditazione.

Secondo le testimonianze dei familiari della vittima, la 52enne era scomparsa dalle precedenti 24 ore. Già ieri pomeriggio, i carabinieri della Compagnia di Soverato avevano iniziato le ricerche dopo la presentazione della denuncia di sparizione. Il corpo è stato poi ritrovato nella serata di ieri, 24 novembre.

Per maggiori informazioni, consultare la voce dedicata.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.