Cameri. Anziani coniugi trovati morti nel Novarese. L'uomo avrebbe ucciso la moglie, poi si è tolto la vita.
È successo nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 gennaio 2026 a Cameri in provincia di Novara. Un omicidio-suicidio si è consumato all'interno di una villa in "strada Ceppo", nei pressi dell'ex Procos, verso l'imbocco della strada che porta alla Cascina San Biagio. A perdere la vita una coppia di anziani coniugi.
Secondo le prime ricostruzioni, un uomo di 87 anni avrebbe sparato alla moglie 83enne, affetta da una grave malattia, utilizzando una pistola regolarmente detenuta, essendo l'anziano un collezionista. Subito dopo, avrebbe rivolto l'arma contro sé stesso, togliendosi la vita.
A scoprire i corpi senza vita sarebbe stato il figlio, all'interno dell'abitazione. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri, insieme al medico legale, che ha constatato il decesso di entrambi i coniugi.
L'episodio sarebbe avvenuto tra la tarda serata di lunedì e le prime ore di martedì. Al momento non risultano coinvolte altre persone e, stando ai primi elementi emersi, si tratterebbe di un gesto maturato all'interno del contesto familiare. (Corriere di Novara)