Cameri. Anziani coniugi trovati morti nel Novarese. L'uomo avrebbe ucciso la moglie, poi si è tolto la vita.

Immagine della notizia (Immagine di Alessandro Vecchi (Awd) su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Cameri. Anziani coniugi trovati morti nel Novarese. L'uomo avrebbe ucciso la moglie, poi si è tolto la vita.

È successo nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 gennaio 2026 a Cameri in provincia di Novara. Un omicidio-suicidio si è consumato all'interno di una villa in "strada Ceppo", nei pressi dell'ex Procos, verso l'imbocco della strada che porta alla Cascina San Biagio. A perdere la vita una coppia di anziani coniugi.

Secondo le prime ricostruzioni, un uomo di 87 anni avrebbe sparato alla moglie 83enne, affetta da una grave malattia, utilizzando una pistola regolarmente detenuta, essendo l'anziano un collezionista. Subito dopo, avrebbe rivolto l'arma contro sé stesso, togliendosi la vita.

A scoprire i corpi senza vita sarebbe stato il figlio, all'interno dell'abitazione. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri, insieme al medico legale, che ha constatato il decesso di entrambi i coniugi.

L'episodio sarebbe avvenuto tra la tarda serata di lunedì e le prime ore di martedì. Al momento non risultano coinvolte altre persone e, stando ai primi elementi emersi, si tratterebbe di un gesto maturato all'interno del contesto familiare. (Corriere di Novara)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.