Canicattì. Picchia la moglie: un 45enne sottoposto agli arresti domiciliari. La vittima lo aveva già denunciato in passato.

Immagine della notizia (Immagine di Solfano su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Canicattì. Picchia la moglie: un 45enne sottoposto agli arresti domiciliari. La vittima lo aveva già denunciato in passato.

Nei giorni scorsi a Canicattì (Agrigento), i poliziotti del commissariato locale hanno arrestato un 45enne del posto accusato di lesioni personali e maltrattamenti in famiglia. L'uomo, secondo una prima ricostruzione, avrebbe avuto una discussione con la moglie una volta rientrato in casa.

Dalle parole si è passati ai fatti e il 45enne avrebbe alzato le mani sulla coniuge che ha riportato ferite al volto e anche segni di un morso sul braccio. I poliziotti sono intervenuti in un'abitazione del quartiere "San Silvestro". L'uomo è stato arrestato e sottoposto momentaneamente ai domiciliari.

A quanto pare, nella coppia le cose non andavano bene da tempo. Stando a quanto trapela, sembra che anche in passato vi siano stati dei maltrattamenti, tant'è che la donna aveva, salvo poi rimettere la querela, denunciato il marito. L'altra sera poi, l'ennesima violenta sfuriata.

La donna è stata portata al pronto soccorso, dove i medici hanno accertato le ferite e i traumi che avrebbero fatto configurare anche l'ipotesi di reato di lesioni personali.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.