Treviso. La ragazza violentata dal padre. Le conferme della 14enne nell'incidente probatorio. Maltrattamenti anche alla mamma.

Immagine della notizia

Treviso. La ragazza violentata dal padre. Le conferme della 14enne nell'incidente probatorio. Maltrattamenti anche alla mamma.

Mercoledì mattina, davanti al gip, si è svolto l'incidente probatorio nel quale è stata ascoltata la 14enne che accusa il padre, un cittadino albanese di 46 anni, di averla violentata per un anno, con l'ultimo episodio accaduto lo scorso agosto, qualche settimana prima della denuncia presentata dalla madre.

La terribile storia è emersa la scorsa estate. Il contesto è quello di una famiglia in cui i maltrattamenti nei confronti della mamma si perpetuavano oramai da anni. Ed è proprio quando la donna, esausta, decide di confidarsi con la figlia che si scopre la drammatica verità. "Voglio morire... mi uccido" avrebbe detto disperata. E la ragazza le risponde "Non vorrai mica lasciarmi sola con quell'orco"?

Quando l'uomo era in casa da solo con i figli, sarebbero scattate le violenze. "Io e mia mamma - racconta la giovane durante il colloquio, spesso interrotto da un irrefrenabile pianto - è come se fossimo una sua proprietà. Ha cominciato con il toccarmi, io lavavo i piatti e lui frugava sotto i vestiti".

"Poi all'incirca un anno fa ha iniziato a violentarmi. E io non ho detto nulla, fino ad adesso, perché mi minacciava. Poi mia madre e le sue parole mi hanno spaventata e ho raccontato tutto"...

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.