Brugherio. Chiama il 118: "Qualcuno ha aggredito mia moglie". I Carabinieri scoprono che era stato lui. Arrestato un 43enne.

Immagine della notizia (Immagine di Erasmus 89 su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Brugherio. Chiama il 118: "Qualcuno ha aggredito mia moglie". I Carabinieri scoprono che era stato lui. Arrestato un 43enne.

La chiamata al 118 l'aveva composta il marito che riferiva agli operatori di un'aggressione ai danni della moglie da parte di uno sconosciuto. Ma secondo le indagini, la verità era un'altra: sarebbe stato lo stesso coniuge ad aggredirla. L'uomo, un 43enne, è stato arrestato per tentato omicidio.

È successo a Brugherio, in provincia di Monza e Brianza, dove i Carabinieri e il personale del 118 hanno soccorso una 40enne, ferita per strada. Tre coltellate che fortunatamente non si sono rivelate fatali. La vittima è stata trasportata all'ospedale Niguarda in codice rosso. Le indagini dei Carabinieri della locale stazione hanno fatto arrivare il marito alla confessione, dopo un maldestro tentativo di celare la verità.

Il 43enne è stato così arrestato con l'accusa di tentato omicidio e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L'uomo è stato condotto in carcere, a disposizione dell'autorità giudiziaria, in attesa della convalida del provvedimento.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.