Macerata. La proposta dell'AVRI per l'intitolazione di un'area cittadina dedicata al ricordo di Pamela Mastropietro.

Immagine della notizia (Immagine di Abraham Sobkowski su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Macerata. La proposta dell'AVRI per l'intitolazione di un'area cittadina dedicata al ricordo di Pamela Mastropietro.

Nelle scorse settimane, l'Associazione Vittime Riunite d'Italia - nata con lo scopo di dare sostegno legale e psicologico alle Vittime e alle loro famiglie - si è resa promotrice di un'iniziativa di giustizia e uguaglianza, senza sposare nessun tipo di etichetta di colore partitico, augurandosi che possa essere condivisa e sostenuta da tutte le persone, movimenti, liste e partiti, che credono nei diritti della memoria delle Vittime.

Pertanto è stato ufficialmente richiesto, con una comunicazione formale al Sig. Sindaco e all'amministrazione comunale di Macerata, di sostenere la proposta dell'individuazione di una strada, una piazza, un parco, un'area, da intitolare con la seguente dicitura "Pamela Mastropietro - Vittima della violenza". Un atto importate per la memoria di Pamela e di tutte le Vittime. Un atto che serve a dimostrare che non ci sono Vittime di seria A e Vittime di serie B, ma solo Vittime che vanno ricordate.

Un'iniziativa forte, che serve ad alzare ancora di più la voce unitaria di tutti noi (cittadini, associazioni e istituzioni) contro ogni tipo di violenza e che ci auguriamo, possa essere il più possibile condivisa, per essere tutti protagonisti di questa proposta in ricordo della memoria e della dignità delle Vittime e delle loro famiglie.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.