Corte d'Assise di Trapani. Omicidio Nicoletta Indelicato. La Procura ha richiesto la condanna all'ergastolo per Margareta Buffa.

Immagine della notizia (Immagine di Stefano59Rivara su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Corte d'Assise di Trapani. Omicidio Nicoletta Indelicato. La Procura ha richiesto la condanna all'ergastolo per Margareta Buffa.

"Ergastolo con isolamento diurno per 18 mesi". È questa la pena richiesta dalla Procura di Marsala nei confronti di Margareta Buffa, la 31enne originaria della Romania a processo dinanzi alla Corte d'Assise di Trapani per concorso nell'omicidio dell'amica Nicoletta Indelicato.

La vittima, 25 anni, fu uccisa a coltellate e poi parzialmente bruciata nella notte tra il 16 e il 17 marzo 2019 nelle campagne di contrada Sant'Onofrio, nell'entroterra di Marsala. Per questo omicidio è stato già condannato, in rito abbreviato, Carmelo Bonetta, 36 anni, reo confesso ed ex compagno di Buffa.

Per la pubblica magistrata, Maria Milia, non possono essere concesse all'imputata le attenuanti generiche. Lo scorso ottobre, una perizia psichiatrica aveva valutato la 31enne è capace di intendere e di volere, ritenendo le sue condizioni psichiche compatibili con il regime carcerario.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.