Mazara del Vallo. Al via il processo per l'omicidio di Rosalia Garofalo. Il marito accusato della morte dopo un pestaggio durato tre giorni.

Immagine della notizia (Immagine di Matthias Süßen su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Mazara del Vallo. Al via il processo per l'omicidio di Rosalia Garofalo. Il marito accusato della morte dopo un pestaggio durato tre giorni.

Inizia oggi, 25 gennaio, al Tribunale di Marsala, il processo per l'omicidio di Rosalia Garofalo, 54 anni, uccisa a Mazara del Vallo il 29 gennaio 2020 da Vincenzo Frasillo.

Rosalia era stata picchiata dal marito (con il quale era sposata da 30 anni) per tre lunghi giorni e, in conseguenza di questo, era deceduta. Il corpo senza vita della vittima venne trovato nella sua abitazione. A chiamare la Polizia fu lo stesso marito. Gli indizi a carico dell'uomo, 53enne disoccupato e pregiudicato, da subito furono schiaccianti.

Le botte andarono avanti per tre giorni, come ricostruì il Ris, senza che Frasillo le prestasse alcuna cura. Stamane al via l'udienza preliminare per un femminicidio che probabilmente si poteva evitare. La donna infatti aveva denunciato in passato il marito, ma poi era ritornata sui suoi passi nella speranza che le cose si sistemassero. La coppia aveva un figlio di 27 anni.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.