Trapani. Omicidio Rosalia Garofalo a Mazara del Vallo. Nuova udienza del processo: ascoltati gli investigatori della Polizia.

Immagine della notizia (Immagine di Stefano59Rivara su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Trapani. Omicidio Rosalia Garofalo a Mazara del Vallo. Nuova udienza del processo: ascoltati gli investigatori della Polizia.

Nuova udienza, ieri mattina, alla Corte d'Assise di Trapani per il processo a carico di Vincenzo Frasillo, accusato dell'omicidio della moglie, Rosalia Garofalo, avvenuto nella loro abitazione alla periferia di Mazara del Vallo, il 29 gennaio 2020.

Nel corso della seduta sono stati ascoltati gli esponenti della Polizia di Stato del Commissariato di Mazara del Vallo che intervennero la notte quando fu scoperto il corpo senza vita della vittima. A chiamare i soccorsi fu Frasillo, che nella telefonata al numero unico di emergenza riferì che la moglie era deceduta pochi minuti prima.

A un primo esame visivo, la donna appariva esanime e presentava ematomi sul volto ed escoriazioni. Dopo la prima ispezione del medico-legale, e considerati i precedenti di Polizia a carico di Frasillo, si era proceduto al fermo dell'uomo.

Nell'udienza è stato poi ricostruito che la signora Garofalo, in tre occasioni, una nel dicembre 2017 e due nel 2019, in aprile e in ottobre, aveva sporto denuncia nei confronti del marito per lesioni personali, maltrattamenti, minacce, ingiurie e percosse. Negli ultimi due casi però le querele erano state poi ritirate.

La donna, ha riferito il commissario capo, era stata ospite in tre periodi in una casa famiglia, nel 2017 nel 2019. Successivamente gli operatori l'avevano contattata ma lei rispondeva sporadicamente alle loro chiamate e aveva riferito di voler rimanere a casa con il marito.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.