Napoli. Omicidio Katia Tondi a San Tammaro (Caserta). Chiesta in Appello la conferma della condanna a 27 anni per Emilio Lavoretano.

Immagine della notizia (Immagine di Mstyslav Chernov su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Napoli. Omicidio Katia Tondi a San Tammaro (Caserta). Chiesta in Appello la conferma della condanna a 27 anni per Emilio Lavoretano.

Il sostituto procuratore generale di Napoli ha chiesto 27 anni di reclusione nel processo d'Appello a carico di Emilio Lavoretano, accusato dell'omicidio della moglie Katia Tondi, avvenuto al parco Laurus di San Tammaro (Caserta) il 20 luglio 2013.

L'imputato era stato condannato in primo grado, dalla Corte d'Assise di Santa Maria Capua Vetere, alla stessa pena. Nel corso della requisitoria il pg, pur esprimendo qualche critica sulle indagini e sulla sentenza, ha parlato di prove schiaccianti contro Lavoretano. L'uomo si è sempre proclamato innocente.

Katia Tondi fu uccisa in casa, strangolata con un oggetto mai trovato, mentre il figlio di pochi mesi era presente nell'abitazione della coppia. Per l'accusa il marito avrebbe ucciso la vittima tra le ore 18.00 e 19.00 del 20 luglio 2013. La difesa di Lavoretano ha sempre sostenuto che, in quell'arco di tempo, l'uomo era fuori casa a fare la spesa.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.