Ventimiglia. Sharon Micheletti aveva denunciato Antonio Vicari per minacce. Il dolore della madre e il figlioletto rimasto orfano.

Immagine della notizia (Immagine di Lemone su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Ventimiglia. Sharon Micheletti aveva denunciato Antonio Vicari per minacce. Il dolore della madre e il figlioletto rimasto orfano.

A far male, il giorno dopo l'ennesimo femminicidio che sconvolge l'Italia, sono le immagini di Antonio Vicari sui social, armato di pistole e fucili. Un uomo già arrestato per le minacce verso un'altra donna.

Anche Sharon Micheletti l'aveva denunciato per lo stesso motivo. La perseguitava e lo scriveva a chiare lettere su Facebook. Ieri il 65enne è uscito di casa con una pistola, l'ha uccisa e si è suicidato. Resta la terribile sensazione che, come ieri diceva chi li conosceva entrambi, "tutto questo si poteva evitare".

Resta il dolore di una madre, Anna Scordo, che con le sue urla di disperazione ieri ha rotto il silenzio inverosimile di una domenica pomeriggio assolata: "Non mi do pace, non ci sei più vita mia". E resta un bambino, quel figlio di cui Sharon diceva "è la mia ragione di vita", che crescerà senza la sua mamma.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.