Arzachena. Omicidio Zeneb Badir a Baja Sardinia. Si apre il processo di secondo grado per Jalal Hassissou e Soufyane El Kherad.

Immagine della notizia (Immagine di Николай Максимович su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Arzachena. Omicidio Zeneb Badir a Baja Sardinia. Si apre il processo di secondo grado per Jalal Hassissou e Soufyane El Kherad.

È cominciato a Sassari il processo d'Appello per il terribile femminicidio che si consumò il 23 luglio del 2018 a Baja Sardinia di Arzachena, dove perse la vita Zeneb Badir, la 34enne marocchina massacrata di botte in uno stazzo da due connazionali.

Davanti alla Corte d'appello, i difensori di Jalal Hassissou, 41 anni, e Soufyane El Khedar, 37 anni, hanno presentato due istanze per chiedere di acquisire il verbale che contiene delle informazioni su delle confidenze che uno degli imputati avrebbe fatto a un compagno di cella riguardo all'omicidio.

Inoltre, i legali dei due uomini hanno chiesto la nomina di un consulente tecnico d'ufficio per accertare se la vittima fosse affetta da patologie che potrebbero aver cagionato la sua morte. Per quel massacro la Corte d'Assise di Sassari, lo scorso anno, aveva condannato a 21 anni di reclusione per omicidio volontario entrambi gli imputati.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.