Palermo. Il caso di Ruxandra Vesco, scomparsa nel 2015. Damiano Torrente rinviato a giudizio: Accusato di omicidio.

Immagine della notizia

Palermo. Il caso di Ruxandra Vesco, scomparsa nel 2015. Damiano Torrente rinviato a giudizio: Accusato di omicidio.

Ad agosto dell'anno scorso aveva confessato, prima a un prete e poi anche ai Carabinieri, di aver ucciso cinque anni prima una donna, Ruxandra Vesco, strangolandola, ma poi aveva ritrattato tutto durante un interrogatorio.

L'unica cosa certa è che Damiano Torrente, un pescatore dell'Acquasanta, in pochi minuti aveva condotto gli inquirenti sul Monte Pellegrino e aveva fatto ritrovare i resti del cadavere che fino a quel momento nessuno aveva mai neppure cercato. In questi giorni il giudice per l'udienza preliminare di Palermo ha deciso di rinviare a giudizio l'uomo con l'accusa di omicidio.

Il delitto al centro del processo è stato scoperto proprio grazie alle indicazioni dell'imputato perché fino a quel momento nessuno aveva denunciato la scomparsa della vittima, sparita nel nulla dal 2015. Si sono costituiti parte civile il marito e il figlio della donna.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.