Vigevano. Uccide la compagna con cui conviveva, tiene il cadavere in casa per 24 ore, poi si costituisce alla Polizia. Fermato un 59enne.

Immagine della notizia (Immagine di Magagnini Carlo Alberto su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Vigevano. Uccide la compagna con cui conviveva, tiene il cadavere in casa per 24 ore, poi si costituisce alla Polizia. Fermato un 59enne.

Ha ucciso a coltellate la donna con cui conviveva da appena un paio di settimane e poi ne ha tenuto in casa il cadavere per più di 24 ore, fin quando alle 17 di ieri, 11 agosto 2021, si è recato al commissariato di Polizia per costituirsi. È accaduto a Vigevano in provincia di Pavia.

La vittima si chiama Marylin Pera, 39 anni. L'uomo, Marco De Frenza, 59 anni, è stato sottoposto a fermo con l'accusa di omicidio volontario. Anagraficamente residente a Mede (Pavia), risulta avere molti precedenti per reati contro il patrimonio e la persona.

La donna era madre di un figlio avuto da un'altra unione. Il delitto, sul quale al momento si sono appresi pochi particolari, sarebbe stato commesso nel bagno dell'abitazione della 39enne, intorno all'ora di pranzo di martedì 10 agosto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.