Cazzago San Martino. Omicidio-suicidio a Calino. La vittima si chiama Shegushe Paeshti. Nelle lettere del marito la "lucida follia".

Immagine della notizia (Immagine di Moliva su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Cazzago San Martino. Omicidio-suicidio a Calino. La vittima si chiama Shegushe Paeshti. Nelle lettere del marito la "lucida follia".

Una "lucida follia". Traspare dalle lettere, più di due, che Shekeliqim Bedeli ha scritto e lasciato a chi avrebbe trovato il suo cadavere insieme a quello della moglie Shegushe Paeshti.

Lettere relizzate al computer, e per questo difficile dire quando siano state scritte. Quando nella mente dell'uomo si è materializzata sempre più la convinzione che qualcosa si era rotto per sempre, in modo irreversibile, il 56enne albanese ha agito nella serata di mercoledì a Calino frazione di Cazzago San Martino in provincia di Brescia.

In quelle ore si è compiuto il dramma nella palazzina. Prima, la moglie, strangolata. Poi lui, impiccato in modo tale che anche volendo non avrebbe potuto cercare di salvarsi. Un caso assolutamente evidente di omicidio-suicidio alla cui origine ci sarebbero dei dissidi di coppia.

Qualcosa che forse veniva considerato insanabile, al punto da decidere che entrambe le esistenze sarebbero dovute finire. Sul fatto che all'omicidio abbia fatto seguito il suicidio non ci sono dubbi. Quelle lettere spiegano tutto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.