Montecchio Maggiore. Un'altra donna uccisa a colpi di pistola nel Vicentino. La vittima aveva 21 anni ed era madre di una bambina.

Immagine della notizia (Immagine di Marmarygra su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Montecchio Maggiore. Un'altra donna uccisa a colpi di pistola nel Vicentino. La vittima aveva 21 anni ed era madre di una bambina.

Un altro femminicidio nel Vicentino. Alessandra Zorzin, 21 anni, sposata e madre di una figlia di 2 anni, è stata uccisa, con un colpo di pistola, nella sua abitazione a Montecchio Maggiore. L'omicidio è avvenuto a Valdimolino, una frazione del paese.

Il responsabile è fuggito dal posto dopo aver sparato. Alcuni testimoni lo avrebbero visto scappare dall'abitazione, con una fisionomia assolutamente diversa dal marito, salendo su un'auto e facendo perdere le proprie tracce. Sarebbe stato poi avvistato e braccato nella zona del Garda. Il sospettato avrebbe 40 anni e sarebbe un conoscente della giovane.

A scoprire il cadavere nel primo pomeriggio è stato il marito della vittima. La ragazza conviveva con il compagno nella località vicentina da circa un anno e mezzo. L'omicidio potrebbe risalire all'ora di pranzo di oggi, 15 settembre 2021.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.