Servigliano. Omicidio della piccola Jennifer. La Procura ha chiesto la condanna all'ergastolo per la madre Pavlina Mitkova.

Immagine della notizia (Immagine di Alessandro Vecchi (Awd) su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Servigliano. Omicidio della piccola Jennifer. La Procura ha chiesto la condanna all'ergastolo per la madre Pavlina Mitkova.

Il pm ha chiesto l'ergastolo per Pavlina Mitkova, la 38enne di origini bulgare accusata di aver ucciso, nel gennaio del 2020, la figlia Jennifer di 6 anni. Secondo il quadro accusatorio, la donna avrebbe soffocato la piccola dando poi fuoco al proprio appartamento a Servigliano (Fermo) per far credere che la morte fosse avvenuta in seguito all'incendio.

La difesa della donna ha invece chiesto l'assoluzione o il minimo della pena. Gli elementi che potrebbero inchiodare la donna sono però importanti a partire dal rogo dell'appartamento che è stato giudicato di matrice dolosa da parte dei vigili del fuoco.

La piccola, inoltre, non è stata toccata dalle fiamme e dunque il decesso sarebbe avvenuto prima dell'incendio. L'ipotesi, stando anche ad alcuni segni riscontrati sul corpo della bimba, è che sia stata soffocata.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.