Manduria. Omicidio Giuseppa Loredana Dinoi. I risultati dell'esame autoptico. La vittima raggiunta da più di 50 contellate.

Immagine della notizia (Immagine di GC85 su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Manduria. Omicidio Giuseppa Loredana Dinoi. I risultati dell'esame autoptico. La vittima raggiunta da più di 50 contellate.

È stata effettuata l'autopsia sul corpo della povera Pina Dinoi, barbaramente uccisa nella sua casa a Manduria (Taranto) per mano dell'uomo con cui conviveva. Il risultato dell'esame è sconvolgente. Più di 50 tagli, quasi tutti al collo, hanno ucciso la vittima 71enne che lo scorso 12 ottobre è stata ferita mortalmente dal suo compagno, Pietro Dimitri, 75 anni, reo confesso.

L'uomo è detenuto in carcere con l'accusa di omicidio volontario aggravato della crudeltà. La donna nel corso dell'aggressione ha cercato di difendersi e pararsi dalla lama di un grosso taglierino industriale, di quelli usati nei laboratori di tappezzeria. Altri particolari dell'autopsia che lasciano senza parole, descrivono tagli inferti anche in seguito alla morte della donna.

Dopo aver martoriato il corpo della sua compagna, Dimitri ha cercato a sua volta di uccidersi con dei tagli poco profondi sulle braccia e sul collo e con l'ingestione di medicinali che assumeva regolarmente. L'uomo ha poi atteso l'arrivo dei Carabinieri che lui stesso aveva chiamato: "sono Pierino Dimitri, venite, ho ammazzato la mia compagna".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.