Parma. La madre del killer di Juana Cecilia fu vittima di femminicidio: Pestata di botte dall'ex convivente, fuggito in Tunisia.

Immagine della notizia

Parma. La madre del killer di Juana Cecilia fu vittima di femminicidio: Pestata di botte dall'ex convivente, fuggito in Tunisia.

Mirko Genco, il 24enne fermato con l'accusa di aver ucciso Juana Cecilia Hazana Loayza, la 34enne trovata sgozzata sabato scorso in un parco a Reggio Emilia, è figlio di una vittima di femminicidio.

La madre di Mirko Genco, sottoposto a fermo dopo aver ammesso il delitto al termine di un lungo interrogatorio, si chiamava Alessia Della Pia. La donna fu uccisa all'età di 39 anni nel dicembre 2015 e del delitto fu accusato l'ex convivente Mohammed Jella, 30enne tunisino.

La donna era stata prima picchiata nell'androne di casa a Parma, poi immersa nella vasca da bagno dell'appartamento dove viveva e infine riportata esanime nell'androne. Fu lo stesso Jella, all'epoca, ad avvisare il 118 per poi fuggire subito dopo. Fu arrestato nel 2017 nel paese d'origine, la Tunisia, dopo una latitanza di un anno e mezzo.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.