Pavia. Omicidio Lidia Peschechera. La Procura ha chiuso le indagini nei confronti di Alessio Nigro. Si va verso il processo.

Immagine della notizia (Immagine di Luca Volpi (Goldmund100) su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Pavia. Omicidio Lidia Peschechera. La Procura ha chiuso le indagini nei confronti di Alessio Nigro. Si va verso il processo.

Per il delitto di Lidia Peschechera si va verso il processo. La Procura ha chiuso le indagini nei confronti di Alessio Nigro, l'ex fidanzato 28enne accusato di aver strangolato la donna nella notte tra lo scorso 12 e 13 febbraio.

Il delitto si era consumato all'interno dell'abitazione della 49enne a Pavia, zona Ticinello. Al giovane è contestato l'omicidio volontario aggravato dai futili motivi.

Nigro aveva ammesso le proprie responsabilità, ma senza indicare un movente, spiegando solo di avere strangolato la vittima al culmine di un litigio. Era rimasto per tre giorni con il cadavere in casa, poi fu arrestato dai Carabinieri dopo una fuga durata alcune ore.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.