Corte di Cassazione. Confermata la condanna all'ex calciatore del Milan, Robinho, per violenza sessuale di gruppo.

Immagine della notizia (Immagine di Mister No su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Corte di Cassazione. Confermata la condanna all'ex calciatore del Milan, Robinho, per violenza sessuale di gruppo.

I giudici della Corte di Cassazione hanno confermato la condanna a Robson de Souza Santos, in arte Robinho, ex attaccante brasiliano del Milan, a 9 anni di reclusione per violenza sessuale di gruppo ai danni di una ragazza, avvenuta il 22 gennaio 2013 in una discoteca di Milano.

Pena confermata, sempre a 9 anni, anche per il suo amico Ricardo Falco. La violenza, secondo le indagini, era stata consumata dall'ex calciatore rossonero, con altre cinque persone, quattro delle quali irreperibili.

"I fatti sono stati provati in primo grado, confermati dalla Corte d'Appello e ora la Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dagli imputati. Per noi giustizia processuale è stata fatta" dichiara all'Adnkronos l'avvocato Jacopo Gnocchi, legale di parte civile. "Ora il punto è capire cosa vorrà fare il Brasile: confidiamo che tuteli le vittime e non i colpevoli e che sconti la pena" aggiunge.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.