Bastia (Corsica). Livornese di 46 anni uccisa dal convivente. Il giovane morto suicida mentre tentava di scappare dalla Polizia.

Immagine della notizia (Immagine di Isiwal su de.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Bastia (Corsica). Livornese di 46 anni uccisa dal convivente. Il giovane morto suicida mentre tentava di scappare dalla Polizia.

Una donna originaria di Livorno è stata uccisa in Corsica. Si tratta di Alessandra Frati, 46 anni, morta a Bastia nella notte tra martedì 2 e mercoledì 3 marzo 2022. A toglierle le vita sarebbe stato il convivente di 21 anni, nell'alloggio che entrambi condividevano.

La 46enne lavorava a Bastia come aiuto cuoca in un ristorante della città dell'isola francese. Secondo quanto riferiscono i media locali, sono stati i vicini, intorno all'una di notte, a sentire delle terribili grida provenire dall'appartamento al quarto piano di uno stabile dove la donna conviveva da qualche mese con un 21enne del posto.

È stata allertata la Polizia e, quando gli agenti sono arrivati alla porta dell'alloggio, il giovane si è rifiutato di aprire. Così gli uomini in divisa hanno sfondato l'ingresso e hanno trovato la vittima esanime a terra, ferita e coperta di sangue, mentre il 21enne è fuggito, lanciandosi da una finestra. Il giovane, precipitato dal quarto piano, è morto nella caduta al suolo.

La Polizia francese sta indagando sul drammatico caso. Secondo le ultime ricostruzioni, la donna è stata raggiunta da diverse coltellate sferrate dal convivente, probabilmente al culmine di una lite. Sconosciuti al momento i motivi della fatale aggressione.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.