Milano. Omicidio Luljeta Heshta. L'ex convivente Alfred Kipe condannato in primo grado a 24 anni di reclusione.

Immagine della notizia

Milano. Omicidio Luljeta Heshta. L'ex convivente Alfred Kipe condannato in primo grado a 24 anni di reclusione.

È stato condannato a 24 anni di reclusione per omicidio volontario, senza l'aggravante della premeditazione, il 44enne albanese Alfred Kipe, ritenuto responsabile della morte della sua ex convivente Luljieta Heshta, 47 anni.

La vittima era stata accoltellata cinque volte il 7 febbraio 2021 nei pressi della rotonda di Pedriano della provinciale Binasca, a San Giuliano, al confine con Melegnano.

La Corte d'Assise di Milano, a fronte dell'ergastolo richiesto dalla pubblica accisa, ha riconosciuto le attenuanti generiche, come equivalenti dell'aggravante del rapporto di convivenza. L'imputato in aula ha ripetuto che quel giorno era depresso e ubriaco e non voleva uccidere, e che era fuggito convinto di aver soltanto ferito la donna, con la quale abitava a Milano, in zona Corvetto, dal 2015.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.