Macerata. Caso Pamela Mastropietro. La Procura generale ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta per concorso in omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Abraham Sobkowski su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Macerata. Caso Pamela Mastropietro. La Procura generale ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta per concorso in omicidio.

Per l'omicidio di Pamela Mastropietro, la Procura generale ha chiesto l'archiviazione dell'indagine, la terza ad oggi, sui presunti complici del nigeriano Innocent Oseghale nell'ambito dell'uccisione della 18enne romana avvenuta il 30 gennaio del 2018 a Macerata.

Per la Procura non ci sarebbero elementi sufficienti a sostenere l'accusa in giudizio nei confronti di due extracomunitari. I familiari di Pamela, attraverso il loro legale, e zio materno della 18enne, Marco Verni, hanno presentato opposizione e già nei prossimi giorni il Gip di Macerata potrebbe fissare l'udienza.

Il procedimento per concorso in omicidio era nato nell'autunno del 2020. I familiari di Pamela avevano da sempre sostenuto che non era possibile che Oseghale avesse potuto fare tutto da solo ipotizzando che in quella casa, quando la 18enne fu uccisa e fatta a pezzi, ci fosse anche qualcun altro.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.