Cassazione. Omicidio Souad Alloumi. Sparita da Brescia e mai ritrovata. Definitivo l'ergastolo per l'ex marito Abdelmjid El Biti.

Immagine della notizia (Immagine di Mister No su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Cassazione. Omicidio Souad Alloumi. Sparita da Brescia e mai ritrovata. Definitivo l'ergastolo per l'ex marito Abdelmjid El Biti.

È definitivo l'ergastolo per Abdelmjid El Biti. La Corte di Cassazione ha infatti confermato il fine pena mai già emesso in primo e secondo grado a carico del 53enne ritenuto l'unico responsabile dell'omicidio di Souad Alloumi, l'ex moglie 29enne.

Il verdetto giunge in assenza del cadavere della donna, mai rinvenuto nonostante le ripetute ricerche che si estesero dall'abitazione della vittima, in via Milano a Brescia, sino alla Bassa bresciana, lungo direttrici degli spostamenti abituali di El Biti.

Secondo la ricostruzione accusatoria, Souad fu uccisa nell'appartamento cittadino in cui viveva assieme ai due figlioletti, mentre il cadavere fu poi occultato altrove. Dove, neppure la sentenza definitiva lo sa dire.

Rispetto a quanto previsto dal dispositivo della sentenza di appello, El Biti dovrà scontare un periodo di isolamento più breve. La scelta è dipesa dalla decisione della Suprema Corte di accogliere il ricorso presentato dal legale dell'imputato contro le aggravanti che pesavano sul conto dell'uomo (la contestazione dello stalking già in secondo grado era confluita nella contestazione dei maltrattamenti).

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.