Aosta. Caso Jessica Lesto. I primi risultati dell'autopsia: Probabile overdose. Si continua a cercare il marito, irreperibile.

Immagine della notizia (Immagine di Agnello su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Aosta. Caso Jessica Lesto. I primi risultati dell'autopsia: Probabile overdose. Si continua a cercare il marito, irreperibile.

Si fa sempre più concreta l'ipotesi di una overdose per spiegare la morte di Jessica Lesto, la 32 trovata senza vita ad Aosta in una fossa sul greto del fiume Dora Baltea.

L'autopsia disposta dalla Procura ed effettuata dal medico legale ha confermato l'assenza di evidenti segni di violenza o traumi sul corpo della donna, che sarebbe deceduta tra le due e le tre settimane precedenti al ritrovamento.

Mancano tuttavia ancora i risultati degli esami tossicologici per confermare o meno l'assunzione di una dose letale di stupefacenti come causa del decesso. Le indagini della Squadra mobile intanto proseguono per ricostruire il passato della vittima e far luce sulle sue ultime ore di vita, sulle persone incontrate e sugli spostamenti eseguiti.

Gli investigatori continuano a cercare il marito Dia Matabara, 37 anni, originario del Senegal. L'uomo è tuttavia sparito e potrebbe essersi allontanato all'estero.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.