Napoli. Donna di 61 anni uccisa a coltellate in casa. A compiere il delitto sarebbe stato il figlio adottivo, un giovane 17enne.

Immagine della notizia (Immagine di Idéfix su nl.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Napoli. Donna di 61 anni uccisa a coltellate in casa. A compiere il delitto sarebbe stato il figlio adottivo, un giovane 17enne.

Un ragazzo di 17 anni ha ucciso la madre 61enne in un appartamento nel centro di Napoli. Il giovane, figlio adottivo, avrebbe accoltellato la mamma dopo una furiosa lite, udita anche dai vicini. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo è stato trovato con le mani ancora insanguinate.

L'episodio è avvenuto ieri sera, in via Rampe San Giovanni Maggiore. Sul posto si sono recati immediatamente gli uomini della Polizia di Stato. Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, entrati dalla finestra per accedere all'interno dell'abitazione. Al momento dell'irruzione la donna era già morta, mentre il ragazzo era ancora all'interno dell'appartamento.

La donna è stata raggiunta da numerose coltellate. La posizione del giovane è al vaglio degli inquirenti, ma non ci sarebbero dubbi vista la dinamica. Non è ancora chiaro se, oltre ai due, in casa vi fossero altre persone. Sarà fondamentale sapere anche dai vicini di casa se in famiglia vi fossero dissapori tali da poter far ipotizzare un esito così drammatico.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.