Brescia. Omicidio Mina Safine a Urago Mella. Per la Corte fu il marito a darle fuoco: Ergastolo per Abderrahim Senbel.

Immagine della notizia (Immagine di Geobia su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Brescia. Omicidio Mina Safine a Urago Mella. Per la Corte fu il marito a darle fuoco: Ergastolo per Abderrahim Senbel.

Accogliendo le richieste dell'accusa, la Corte d'Assise di Brescia ha condannato all'ergastolo il 55enne Abderrahim Senbel, ritenuto responsabile della morte della moglie Mina Safine.

La 45enne aveva perso la vita il 27 settembre 2020 a Genova, in seguito alle ustioni riportate una settimana prima nella casa che condivideva con il marito a Urago Mella, frazione di Brescia.

Per la pubblica accusa, era stato proprio il coniuge a darle fuoco. La vittima era stata notata da un passante mentre si affacciava alla finestra, chiedendo aiuto. Aveva riportato ustioni sul 90% per cento del corpo.

Era stata ricoverata prima a Brescia, poi, vista la gravità delle condizioni, era stata trasferita a Genova, dove era deceduta una settimana dopo.

Marito e moglie erano originari del Marocco. L'uomo ha sempre respinto le accuse, proclamandosi innocente. L'imputato aveva dichiarato che era stata la donna a darsi fuoco per uccidersi.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.