Novoli. Omicidio Donatella Miccoli. La vittima colpita da sei coltellate. Non avrebbe avuto il tempo di difendersi.

Immagine della notizia (Immagine di Lupiae su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Novoli. Omicidio Donatella Miccoli. La vittima colpita da sei coltellate. Non avrebbe avuto il tempo di difendersi.

Uccisa con 6 coltellate, una delle quali mortale. Donatella Miccoli, la 38enne di Novoli (Lecce) uccisa dal marito, è stata aggredita con sei fendenti d'arma da taglio: uno dei quali l'ha raggiunta alla gola e non le ha lasciato scampo.

A questa conclusione è giunta l'autopsia, effettuata dal medico legale Roberto Vaglio, sul corpo della 38enne uccisa la notte tra sabato e domenica scorsa da suo marito Matteo Verdesca, anche lui 38enne.

L'uomo dopo la fuga, si è suicidato, dandosi fuoco. L'arma utilizzata per togliere la vita alla coniuge sarebbe, verosimilmente, un coltello da cucina. L'esame autoptico ha evidenziato che la donna non avrebbe avuto il tempo di difendersi.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.