Aosta. Il caso di Jessica Lesto. La 32enne sarebbe morta per un'intossicazione. Tramonta l'ipotesi dell'omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Agnello su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Aosta. Il caso di Jessica Lesto. La 32enne sarebbe morta per un'intossicazione. Tramonta l'ipotesi dell'omicidio.

Jessica Lesto, la 32enne trovata morta sull'argine del fiume Dora Baltea ad Aosta lo scorso 31 maggio, è deceduta a causa di un'intossicazione da cocaina.

Come riporta AostaNews, questo è il risultato degli esami condotti dal medico legale Roberto Testi, incaricato dal sostituto procuratore Manlio D'Ambrosi per effettuare le analisi tossicologiche e istologiche sulla salma della giovane.

Il corpo senza vita di Jessica era in pessime condizioni quando la Polizia lo aveva trovato grazie a una segnalazione. Secondo gli inquirenti, era morta in un arco temporale che va dai 15 ai 30 giorni prima del ritrovamento. La salma è quindi rimasta a pochi metri dalla Dora, coperta di fango e foglie, per un lungo periodo.

Gli investigatori sarebbero anche propensi a escludere che il corpo della 32enne sia stato occultato. Agli occhi della Procura, infatti, a seppellire la vittima potrebbero essere stati la pioggia e l'ingrossamento della Dora. La vicenda potrebbe dunque concludersi con un'archiviazione del fascicolo che, inizialmente, era stato aperto per omicidio a carico di ignoti.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.