Venaria Reale. Donna di 74 anni uccisa in casa a bastonate. A compiere l'omicidio il marito 73enne, fermato dai Carabinieri.

Immagine della notizia (Immagine di F Ceragioli su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Venaria Reale. Donna di 74 anni uccisa in casa a bastonate. A compiere l'omicidio il marito 73enne, fermato dai Carabinieri.

Un uomo ha ucciso la moglie a colpi di bastone, dopo una lite sorta per futili motivi. È quanto accaduto questa mattina, domenica 7 agosto 2022, nel quartiere La Rigola a Venaria Reale, comune alle porte di Torino.

L'allarme è scattato intorno alle ore 11.00, quando alcuni vicini di casa hanno sentito delle forti urla provenire dall'abitazione della coppia. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale compagnia che hanno trovato la donna oramai priva di vita.

La vittima è una pensionata di 74 anni originaria di Cuneo. Secondo i primi rilievi, sarebbe stata colpita più volte alla testa con un bastone. A ucciderla sarebbe stato il marito di 73 anni, anche lui pensionato, originario di Fossano in provincia di Cuneo.

Sono in corso le indagini dei Carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Ivrea, per accertare con maggior dettaglio la dinamica dell'accaduto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.