Fara Gera d'Adda. Chiusa l'indagine sull'omicidio Romina Vento. Chiesto il rinvio a giudizio per Carlo Fumagalli.

Immagine della notizia (Immagine di Massimo Roselli su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Fara Gera d'Adda. Chiusa l'indagine sull'omicidio Romina Vento. Chiesto il rinvio a giudizio per Carlo Fumagalli.

Chiusa l'indagine sull'omicidio di Fara Gera d'Adda (Bergamo). Romina Vento era stata uccisa. Accusato dell'omicidio è il compagno Carlo Fumagalli, 49 anni. Lei aveva deciso di separarsi.

La pm Carmen Santoro con la chiusura dell'indagine chiede anche il rinvio a giudizio. L'udienza preliminare per l'accoglimento, o meno, dell'istanza è prevista per i primi di novembre.

L'indiziato rischia l'ergastolo. In tal caso non ci sarebbe la richiesta di rito immediato nonostante le prove evidenti, ma al contempo Fumagalli non potrebbe accedere al rito abbreviato.

Il delitto si consumò la sera dello scorso 19 aprile. La signora Vento, 44 anni, usciva dal lavoro. Ad attenderla in auto c'era il compagno, Fumagalli. Lei salì sulla vettura che, nel tragitto verso casa, andò a finire nel fiume Adda, senza fermarsi davanti all'argine buio.

La vittima affondava mentre cerca una via di fuga. Ma il compagno, padre dei suoi figli, l'avrebbe tenuta con la testa sott'acqua, fino a toglierle la vita. Sarebbe stato lui stesso a rivelarlo agli inquirenti, dopo essere stato fermato.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.