Scalea. L'ultimo saluto a Ilaria Sollazzo. La grande commozione della comunità nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore.

Immagine della notizia (Immagine di Ingo Kuebler su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Scalea. L'ultimo saluto a Ilaria Sollazzo. La grande commozione della comunità nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore.

Si sono svolti in un clima di grande commozione i funerali di Ilaria Sollazzo, la 31enne uccisa dal suo ex compagno, Antonio Russo, nella notte tra sabato e domenica scorsa a Scalea, sull'Alto Tirreno cosentino.

Il 25enne, guardia giurata, si è poi tolto la vita puntandosi la pistola d'ordinanza alla testa. Ieri mattina, nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore, si sono svolti i funerali dell'omicida, poi, alle 15,30, nella stessa chiesa, quelli della giovane insegnante e mamma della bambina di Antonio.

L'amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino dalle 15 alle 17. Tante persone hanno partecipato in silenzio ai funerali di Ilaria Sollazzo. La giovane da pochi mesi aveva preso servizio al liceo scientifico "Metastasio" di Scalea come insegnante di sostegno. Mercoledì scorso i suoi colleghi e gli studenti hanno organizzato una veglia di preghiera per ricordarla e per abbracciare la sua famiglia.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.