Roma Colle Salario. Estrae la pistola e uccide tre donne durante una riunione condominiale.

Immagine della notizia (Immagine di Pufui PcPifpef su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Roma Colle Salario. Estrae la pistola e uccide tre donne durante una riunione condominiale.

Triplice omicidio a Roma: tre persone, tre donne, sono state uccise questa mattina, domenica 11 dicembre 2022. "Correte, chiamate le forze dell'ordine, abbiamo sentito degli spari" – hanno detto i residenti nei pressi di un bar in via Monte Giberto, in zona Colle Salario, nel III Municipio. Molti erano lì, in zona, quando hanno sentito degli spari.

Tutto sarebbe successo durante un'assemblea condominiale, che è sfociata poi in violenza. Un uomo di circa 57 anni, è arrivato sul posto, ha estratto una pistola dalla tasca e ha aperto il fuoco. Sotto gli occhi increduli e ancora sotto choc di chi era nei paraggi.

L'uomo ha ucciso tre donne, molti hanno accusato un malore: chi ha assistito alla scena, purtroppo, non ha potuto fare molto. Altre persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in ospedale. Molte le ambulanze giunte sul posto, tanti gli uomini delle forze dell'ordine: l'area è stata recintata.

Aggiornamento. L'autore dell'agguato si chiama Claudio Campiti e ha circa 57 anni. È stato bloccato dai presenti, poi fermato dai Carabinieri. In seguito è stato condotto in caserma dove è in corso l'interrogatorio da parte dei militari.

L'uomo in passato aveva mostrato una profonda avversione nei confronti degli associati al Consorzio per il quale stamattina era stata indetta la riunione. Lo stesso 57enne nei mesi precedenti aveva minacciato alcuni associati e aveva scritto un blog in cui esprimeva la sua contrarietà nei confronti dell'organizzazione. Per questo motivo erano state presentate delle denunce.

Aggiornamento. Le vittime decedute sono Sabina Sperandio, Elisabetta Silenzi e Nicoletta Golisano.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.