Rimini. Donna di 78 anni trovata morta in un garage. Pierina Paganelli è stata uccisa a coltellate.

Immagine della notizia (Immagine di Sailko su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Rimini. Donna di 78 anni trovata morta in un garage. Pierina Paganelli è stata uccisa a coltellate.

È stata uccisa con un'arma da taglio e ha ferite plurime sul corpo la donna di 78 anni trovata senza vita stamattina, mercoledì 4 ottobre, intorno alle ore 8.30 nell'area esterna del condominio dove viveva in via del Ciclamino a Rimini. La vittima si chiamava Pierina Paganelli e abitava in quella palazzina da una ventina di anni.

A ritrovare il cadavere la nuora che abita nello stesso stabile. L'arma con cui è stata colpita non è stata rinvenuta e, al momento, non c'è nessuna certezza sul movente ed il responsabile del delitto. Sicuramente non è stata un'aggressione a scopo di rapina.

Vicino al corpo della vittima è stata trovata la sua borsa. Subito è scattato l'allarme alla Polizia di Stato che è accorsa nel complesso residenziale con due volanti e gli uomini della Squadra Mobile, a cui si è poi aggiunta la scientifica. Arrivato sul posto anche il pm di turno Daniele Paci.

La vittima era divorziata da tempo. L'ex marito vive e lavora a Monaco di Baviera in Germania. Attualmente pare non avesse un nuovo compagno. La donna tutti i giorni si recava alla casa di cura Sol Et Salus di Torre Pedrera dove da mesi si trova ricoverato il figlio 54enne a seguito di un grave incidente avvenuto negli scorsi mesi. Chi la conosceva bene la descrive come una donna sempre indaffarata e disponibile con tutti.

Nello stesso complesso risiedono anche la nipote e la nuora: è stata quest'ultima a scoprire il corpo senza vita della congiunta. La 78enne ha altri due figli che vivono a San Marino e a Savignano sul Rubicone. (newsrimini.it)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.