Carrodano. 53enne trovata morta in hotel a Mattarana. Ipotesi omicidio: Il marito ricercato dai Carabinieri.

Immagine della notizia (Immagine di Davide Papalini (Dapa19) su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Carrodano. 53enne trovata morta in hotel a Mattarana. Ipotesi omicidio: Il marito ricercato dai Carabinieri.

Il corpo senza vita di una donna di 53 anni è stato ritrovato questa mattina dal personale di una struttura ricettiva di Mattarana, frazione di Carrodano in provincia de La Spezia. La vittima si chiamava Rossella Cominotti.

La 53enne, originaria di Cremona, si trovava in una camera dell'hotel nel quale era arrivata da qualche giorno. Secondo un primo riscontro la donna sarebbe morta in seguito ad emorragia causata da un forte trauma o da un'arma da taglio. Gli investigatori stanno cercando il marito della donna, Alfredo Zenucchi, 57 anni e originario di Bergamo, che si sarebbe allontanato dalla struttura questa mattina a bordo della sua auto. (Città della Spezia)

Aggiornamento. Mentre proseguono le ricerche del fuggitivo si apprende che lui e la vittima da circa dodici giorni erano spariti da casa a Bonemerse, un piccolo comune in provincia di Cremona. "In famiglia c'è molta paura" si legge in un post su Facebook condiviso da una persona a lei vicina poco dopo le 15 di.00 ieri.

"Rossella e il marito – prosegue il post – mancano da casa da ormai 12 giorni. I telefoni non ricevono più, nemmeno Whatsapp e chiamate.". Le ricerche dei due erano quindi concentrate nelle zone limitrofe, mentre loro da almeno una settimana si trovavano già nello Spezzino.

Aggiornamento.. Il marito è stato fermato.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.